Chi sono



Raggioluminoso nasce il 9 novembre 2009 come “entità poetica”. Il suo nome è Phlox che identifica una fiamma che brucia, calore inestinguibile ed è emblema di complicità e intesa. Romantica e sognatrice, vive il presente a colori, indagando lei stessa la luce attraverso esplorazioni capaci di provocare meraviglia, curiosità, ilarità. Gioca con l’essenziale della vita: ne capta la fragranza (respira), ne traccia linee senza meta (sfiora), gusta la sua unicità (assapora), ode echi di passati lontani (ascolta), ne scorge la meraviglia (osserva).
Molte sono le raccolte poetiche e le antologie che vedono la presenza delle sue poesie, molti i riconoscimenti e i premi a lei attribuiti.

3 commenti:

  1. Allora mia bella Flox..posta qualcuno di questi riconoscimenti che sono davvero numerosi....e io sono....tanto curiosa

    RispondiElimina
  2. Cara kate, da questo punto di vista sono un po' "timida" e in altri "luoghi" dove sono presente, non c'è nessun accenno, tuttavia, mi piace ricordare che uno di quei momenti l'ho vissuto proprio con te a cui sono rimasta sinceramente affezionata. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Carissima, eccomi qua a spolverare pian piano le tue creature... avrò ancora tempo per farlo... ritornerò... promesso!
    Buonanotte
    Ros

    RispondiElimina