sabato 9 marzo 2013

L'eco del vento




Indossa l’abito da sera
il sole, arrossando il cielo
così limpido, terso.

Leggero il tuo sfiorarmi
il sorriso delle gote.
Sei radice che s’insinua
nei giardini del cuore
ove bottini polline
dal profumo d’emozione.
Amabile la cura
con cui mi sfogli
capitoli di vita
e mi rileghi a caldo
pagine legate dai ricordi.
Tenue si leva luminoso
lo stellato al pari tuo
rischiarando la schiuma
d’una carezza di mare
che docile spiaggia
sull’orlo del mio tempo.

E' nella trasparenza 
d’una goccia di rugiada
che si riflette il battesimo
del giorno che nasce.
Finita è la pioggia
che più non scroscia
né scende lasciva sui vetri
ottenebrando l’oriente.

Corro a risvegliare il silenzio
per suggere l’eco 
del tuo vento.

© Raggioluminoso


4 commenti:

  1. versi che si ricollegano l'uno all'altro in un susseguirsi d'emozioni una sessualità sopraffina scorre delicatamente a suggellare un amore ricco d'infinite emozioni...sempre su l'eco d'un vento che ti sazia d'amore... brava complimenti Flox...Giuseppe.

    RispondiElimina
  2. Un canto d'amore indescrivibile, sensuale e delicato insieme... espresso con versi che raramente si ritrovano quando la passione anima il cuore e la penna del poeta...inutile credo il commento..sciuperebbe questa melodia e quella..."carezza di mare che docile spiaggia sull'orlo del mio tempo..." ...un volo poetico e questa poesia di voli ne contiene davvero tanti..Complimenti sinceri mia cara

    RispondiElimina
  3. Bimba mia, la tua è una bulimia d'amore. le tue raffinatissime rime sono per palati esigenti. Non so se ne sei consapevole, sono tre, tre poesie in una. Le puoi facilmente dividere e il senso rimane, anzi ci guadagna. Ma tu sei sempre generosa e sei sovente in offerta speciale.
    Credo proprio che solo un semidio potrebbe placare la tua fame di amore.
    E si sa, chi più ama più esiste.
    Un caro saluto mia Diva divina
    Fabius

    RispondiElimina
  4. Mia cara
    Come stai? Fammi un sorriso dolce che mi giunga al cuore. Io ti sto sorridendo. Lo percepisci? Basta che tu chiuda gli occhi e cancelli tutti i pensieri. Io sono lì...in silenzio.

    Sono pienamente d'accordo con Fabius. La tua poesia è un trittico poetico. Ci hai regalato grandi emozioni tradotte in immagini suggestive.
    Buon inizio di settimana,

    RispondiElimina